Assegnato il premio America Giovani a Marco Miceli e a Benedetta Romeo
Il “Premio America Giovani per il talento universitario”, conferito dalla Fondazione Italia Usa, quest’anno è stato assegnato a Marco Miceli e a Benedetta Romeo, neo-dottori, della Struttura Didattica Speciale di Ragusa. Marco e Benedetta, laureati entrambi lo scorso marzo, sono solo gli ultimi studenti della SDS che negli anni hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, destinato ai migliori neolaureati d’Italia
La fondazione Italia Usa, composta da diplomatici, politici e giornalisti italiani e americani, eroga ai giovani neolaureati premiati un Master universitario online denominato "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy", con l'obiettivo di sostenere concretamente i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.
Per i valori che esprime nelle sue azioni formative, la Fondazione fa parte della rete accademica delle Nazioni Unite, il programma UNAI - United Nations Academic Impact lanciato dal segretario generale dell'ONU nel 2010.
Direttrice del Master è la professoressa Stefania Giannini, già Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca, attualmente vicedirettrice generale dell'Unesco.
Link utili
Data di pubblicazione: 22/09/2023