Una squadra “ragusana” entra nel vivo della Start Cup Catania 2023
Anche la SDS di Ragusa quest’anno è presente alla Start Cup Catania, la business plan competition dell’Università degli Studi di Catania che punta a promuovere e a valorizzare le più innovative idee imprenditoriali nate all’interno del mondo accademico.

Il team ragusano Passi in segni, infatti, ha superato la prima fase di selezione, a cui hanno partecipato 19 squadre. Coordinato dalla professoressa S. Fontana e composto da ex studentesse del Master “Teorie e tecniche di traduzione e interpretazione in Italiano - Lingua dei Segni Italiana (LIS) e LIS-Italiano”, conclusosi a marzo 2023, la squadra propone la creazione di servizi di interpretariato da e verso la Lingua dei Segni Italiana, in presenza e in digitale.
Il team è rientrato tra le otto squadre che, con il supporto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania, di Isola srl, CentoCinquanta srl, Ethic srl, Gruppo Althea srl e Fratelli Arena srl, dovranno redigere un business plan e che concorrono a uno dei tre premi messi in palio. Il primo premio, di 10.000 euro, è offerto da Confindustria Catania e Free Mind Foundry; gli altri due premi sono rispettivamente di 5.000 e di 4.000 euro. Le prime tre squadre classificate, inoltre, avranno accesso alla Start Cup Sicilia e, il 30 novembre e il 1 dicembre 2023, potranno anche concorrere al Premio Nazionale per l’Innovazione di PNI Cube, che si terrà a Milano.
Data di pubblicazione: 27/09/2023